Maltempo: in Trentino 30 cm di neve, disagi per le frane

Sul fronte delle interruzioni per frane e smottamenti restano chiuse diverse strade
MeteoWeb

La diffusa nevicata di ieri in Trentino, dai 1200-1300 metri, ha comportato accumuli mediamente dell’ordine di 25-30 cm a quote attorno ai 1900 metri. Il Servizio Gestione Strade della Provincia, nell’aggiornare la situazione della viabilità di competenza provinciale, ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.

Sul fronte delle interruzioni per frane e smottamenti restano chiuse la statale 350 Folgaria-Val d’Astico per lavori a seguito frana in località Busatti in prossimità del confine con la provincia di Vicenza, la statale 349 Val d’Assa Pedemontana per lavori a seguito frana a monte di Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana, la provinciale 133 tra Lochere e intersezione tratto di Monterovere per lavori a seguito frana e la provinciale 108 del val di Centa per smottamento a valle dell’abitato di Centa. Sono in corso le valutazioni di carattere geologico. Chiusa anche la provinciale 212 della Roa per frana nel territorio di Castello Tesino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi