La neve imbianca il Piemonte, i fiocchi si spingono anche fino a Domodossola | FOTO

La neve ha raggiunto i 250 metri sul livello del mare
  • neve piemonte domodossola
  • domodossola neve
  • domodossola neve
  • domodossola neve
/
MeteoWeb

Risveglio sotto la neve nel Verbano-Cusio-Ossola. Come previsto, i fiocchi hanno iniziato a cadere intorno alle 5 di questa mattina, mercoledì 27 marzo, a partire dai 500 metri di altitudine, imbiancando soprattutto la regione dell’Ossola, dove la neve mista a pioggia sta cadendo persino a Domodossola. È sorprendente osservare il microclima dell’Ossola, dove la neve ha raggiunto i 250 metri sul livello del mare, rappresentando oggi la quota di neve più bassa registrata in tutto l’arco alpino italiano ed estero.

La circolazione lungo la Superstrada dell’Ossola è rallentata a causa della pioggia e si alcune buche che si sono aperte sull’asfalto a causa dell’acqua. Anche le colline dell’entroterra verbanese e le pendici del Mottarone, così come Macugnaga e l’Alpe Devero, sono state imbiancate, mete molto amate dai residenti di Varese.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la SS659 “Di Valle Antigorio e Val Formazza” è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni, dal chilometro 36,400 al chilometro 41,700 in località Formazza.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi