In Sardegna torna la neve, i fiocchi bianchi si spingono sotto i mille metri | FOTO

Le precipitazioni nevose sono proseguite durante la notte, accompagnate da un calo delle temperature
neve sardegna fonni
MeteoWeb

Durante il primo fine settimana di marzo, la neve è tornata in Sardegna sul maestoso Gennargentu. Ieri sera, i fiocchi bianchi hanno sorpreso anche i residenti dei centri abitati di Fonni Desulo a 945 metri sul livello del mare, e Tonara a 910 metri. Anche nelle alture della Gallura, sui monti del Limbara e a Genna Silana, sopra i mille metri nel comune di Urzulei, in Ogliastra, si è registrata la presenza della neve. Le precipitazioni nevose sono proseguite durante la notte, accompagnate da un calo delle temperature. Tuttavia, questa mattina il termometro ha segnato +2°C e il manto nevoso sulle strade sta gradualmente sciogliendosi.

A Fonni, nelle prime ore del mattino, l’amministrazione comunale è intervenuta inviando i mezzi comunali nei punti critici, come incroci e strade in salita vicino a scuole, uffici e ambulatori. Anche l’Anas e la Provincia di Nuoro hanno inviato i propri mezzi per liberare alcune strade, sebbene altre siano rimaste percorribili, come la strada Fonni-Desulo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi