Tempesta Monica, Francia flagellata: il bilancio sale a 5 vittime

Titrovato il corpo senza vita di un uomo, presumibilmente padre di 2 bambini, ancora dispersi
MeteoWeb

La tempesta Monica continua a lasciare dietro di sé un tragico bilancio: in Francia, nel dipartimento del Gard, duramente colpito da inondazioni e frane, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo, presumibilmente padre di 2 bambini, rispettivamente di 4 e 13 anni, che sono ancora dispersi. Questo tragico evento porta il bilancio delle vittime dell’onda di maltempo a 5. Le operazioni di ricerca per i bambini scomparsi proseguono nella zona di Dions, mentre si segnala la scomparsa di una 3ª persona nel vicino dipartimento dell’Ardèche, anch’esso colpito da forti piogge nel corso del weekend.

In un altro incidente drammatico, una famiglia composta da 4 persone è stata coinvolta nell’esondazione di un fiume. Il veicolo su cui viaggiavano è stato trascinato via dalle acque. Solo la madre è sopravvissuta all’incidente, mentre il destino degli altri membri della famiglia rimane sconosciuto.

Le conseguenze mortali della tempesta Monica si sono estese anche lungo la costa atlantica, dove il 1° decesso è stato quello di un 80enne che andando a pescare sull’Ile de Ré ed è stato sorpreso e inghiottito dalle onde. Successivamente, nel dipartimento del Gard, un cittadino belga di 60 anni è stato vittima delle acque impetuose, il suo SUV travolto dalla corrente. Inoltre, 2 donne, rispettivamente di 47 e 50 anni, anch’esse residenti nel Gard, hanno perso la vita in un incidente stradale causato dal maltempo.

Condividi