Scossa di terremoto sul Vesuvio: paura a Pozzuoli e Napoli

Una scossa di terremoto avvenuta sul Vesuvio è stata avvertita dalla popolazione di Pozzuoli e Napoli nella serata di lunedì 11 marzo
MeteoWeb

Non sono stati Campi Flegrei ma il Vesuvio a far sobbalzare i cittadini di Pozzuoli e Napoli per una scossa di terremoto avvenuta alle 19:08 di oggi, lunedì 11 marzo. Il terremoto ha avuto magnitudo 3 e si è verificato nella zona di Pollena Trocchia (Napoli) ad una profondità di 2,9km. La scossa, avvenuta nel settore occidentale dell’area del Vesuvio, è stata distintamente avvertita dalla popolazione.

Al momento non risultano danni a persone o cose ma è stata tanta la paura tra la popolazione. La scossa è stata avvertita nitidamente sia nei comuni dell’area vesuviana della provincia di Napoli, come Cercola, Volla, Pollena Trocchia e San Giorgio a Cremano, sia nella zona orientale e in alcune parti del centro della città di Napoli. In alcune località la popolazione si è riversata per strada.

La scossa di terremoto avvertita intorno alle 19.10 anche a San Giorgio a Cremano, è stata localizzata a monte del comune di Pollena Trocchia e ad una profondità di 2.9 km. Viviamo in una zona altamente sismica e si verificano spesso scosse. Quella di oggi è stata avvertita maggiormente ma la situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente“. Così Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, rassicura i cittadini dopo la scossa di magnitudo 3 alla pendici del Vesuvio: “Nessun allarme segnalato“. “Ho convocato dalle ore 20:00 il Coc del comune in attesa di eventuali nuovi notizie – continua il sindaco via social – Naturalmente vi terrò aggiornati su eventuali evoluzioni. Ovviamente le scuole domani saranno aperte“.

terremoto vesuvio

Condividi