Forte scossa di terremoto in Friuli Venezia Giulia: grande paura nella notte | LIVE

Terremoto in Friuli Venezia Giulia: magnitudo 4.5, scossa avvertita dal Veneto alla Slovenia. La situazione in diretta
MeteoWeb

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Friuli Venezia Giulia pochi minuti fa, alle 22:19 di questa sera. Secondo l’INGV, la scossa è stata di magnitudo 4.5 e si è verificata sulle Alpi, con epicentro nella zona di Tramonti di Sopra, vicino Ampezzo e il corso del fiume Tagliamento. L’ipocentro è stato localizzato a 10km di profondità.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Molte persone hanno abbandonato le loro abitazioni. La scossa è stata distintamente avvertita a Udine, Trieste, ma anche in Slovenia e in Veneto, fino a Vicenza e Verona.

Il sisma ha provocato “solo qualche interruzione di energia elettrica. Lo ha detto su Rainews24 Riccardo Riccardi, assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità, delegato alla Protezione Civile, confermando che “il sisma è stato rilevato in tutta la regione“. Nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni alle sale operative dei Vigili del Fuoco.

A seguito dell’evento sismico, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose.

Condividi