Vento forte, stop agli aliscafi per Ischia e Procida

Possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti nel pomeriggio e nella serata
MeteoWeb

Le avverse condizioni meteomarine hanno generato impatti significativi sulla regolarità dei trasporti marittimi verso le isole del Golfo di Napoli. Attualmente, tutte le corse veloci dirette a Ischia e Procida sono state interrotte a causa del forte vento di scirocco: con velocità superiori a 20 nodi, ha causato la sospensione dei servizi degli aliscafi in partenza da Napoli e Pozzuoli verso i porti isolani di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina Grande. Le corse dei traghetti, tuttavia, hanno continuato ad operare regolarmente, seppur in alcuni casi con ritardi rispetto agli orari previsti. È probabile che, a causa della persistenza di condizioni meteorologiche avverse, ulteriori cancellazioni di collegamenti siano possibili nel pomeriggio e nella serata.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi