Caldo weekend in Europa: battuti record in Slovenia, Bosnia e Croazia | DATI

Registrati +33,3°C a Zenica (Bosnia ed Erzegovina), +32,6°C a Tiranges (Francia)
MeteoWeb

Troppi record da contare. Un altro weekend stupefacente di caldo per l’Europa. Record nazionali di aprile superati in Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Croazia, ma molti altri record dei singoli siti di rilievo sono caduti“: a segnalare diversi primati termici è il meteorologo scozzese Scott Duncan, che riporta i dati estremi di ieri: +33,3°C a Zenica (Bosnia ed Erzegovina), +32,6°C a Tiranges (Francia), +31,8°C a Metlika  (Slovenia), +31,7°C a Deutschlandsberg (Austria), +31,6°C a Karlovac e Sisak (Croazia), +29,4°C all’osservatorio Fabra di Barcellona (Spagna), +26,8°C a Nyon (Svizzera). “Tuttavia, il cambiamento è già in corso,” evidenzia l’esperto. Nel caso dell’Italia, come noto, sole e caldo hanno le ore contate, presto lasceranno spazio a maltempo e freddo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi