Colpo di coda dell’inverno in Trentino Alto Adige, neve anche a bassa quota

Nelle ultime 24 ore sono caduti 17 cm di neve a Fontana Bianca in Val d'Ultimo
MeteoWeb

Improvviso ritorno dell’inverno anche in Trentino Alto Adige, con fiocchi di neve anche a quote relativamente basse, intorno a 700 metri. Con la neve è arrivato anche un calo delle temperature. A Bolzano, questa mattina si segnalano 6-7°C. Nelle località di montagna fa freddo, con temperature sotto zero sopra i 2.000 metri. La temperatura minima è stata registrata a 3.399 metri sull’anticima di Cima Libera, con -15 °C.

In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono caduti 17 cm di neve a Fontana Bianca in Val d’Ultimo, 10 cm a Obereggen e 3 cm a San Candido in Val Pusteria. Il passo del Brennero è stato imbiancato dalla neve, ma non ci sono stati problemi sulle strade di montagna. Restano chiusi per la stagione invernale i passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi