Le inondazioni raggiungono lo Yemen: auto trascinate via ad Al-Mukalla | VIDEO

Allerta per gravi inondazioni che colpiscono due governatorati dello Yemen a causa della stessa depressione che ha colpito Oman ed Emirati Arabi Uniti
Devastanti inondazioni travolgono Al-Mukalla, nello Yemen
MeteoWeb

Dopo le storiche inondazioni che hanno colpito il Sultanato dell’Oman e gli Emirati Arabi Uniti, diverse aree della valle dell’Hadhramaut nello Yemen sono state teatro, sin dalle prime ore di oggi, di forti piogge, che hanno scatenato inondazioni. Le immagini a corredo dell’articolo mostrano enormi quantità d’acqua trascinare via le auto nella città di Al-Mukalla, nella regione di Hadhramaut. Le stesse scene si sono verificate in quartieri del distretto di Al-Wadi.

I residenti locali affermano che il torrente Wadi Ghuburi sta lasciando bloccati viaggiatori e cittadini nel distretto di Qishn, nel governatorato di Al-Mahra. Il sottosegretario agli Affari tecnici del governatorato, Awad Quwaizan, ha spiegato che il comitato di emergenza è stato attivato per affrontare la depressione, limitarne l’impatto e preservare vite umane e proprietà.

L’allerta meteo continua

I centri meteorologici locali hanno avvertito del rischio di gravi inondazioni oggi nelle aree interessate dalla depressione che ha colpito alcuni dei Paesi del Golfo negli ultimi due giorni; in particolare nei governatorati di Hadhramaut e Al-Mahra, nello Yemen orientale. Sono previste piogge sparse anche in alcune parti dei governatorati di Hajjah, Al Mahwit, Amran e Sanaa, con formazione di nebbia sugli altopiani montuosi e sugli altipiani interni e turbolenze marine sulle coste orientali. I meteorologi hanno anche avvertito gli automobilisti del calo della visibilità orizzontale a causa delle piogge, della formazione di nebbia e delle frane.

Condividi