Come ampiamente previsto nei precedenti bollettini meteo, l’Italia sta vivendo un fine settimana tipicamente invernale e in queste ore l’Abruzzo è la Regione più colpita da freddo e maltempo. Nella notte sta piovendo a dirotto a valle e sulla costa, con temperature tipicamente invernali: abbiamo +7°C a Pescara e addirittura +3°C a L’Aquila con accumulo pluviometrico parziale di 17mm a Pescara e 16mm a L’Aquila. 16mm di pioggia nelle ultime ore anche a Chieti, dove abbiamo +6°C.
In montagna la neve sta cadendo copiosa e gli appassionati nevofili ne approfittano per i classici neve-tour che quest’inverno sono mancati proprio a causa del caldo anomalo. Tra loro, Alessandro Stroppa (autore delle foto) è in giro in compagnia di altri appassionati tra Ovindoli, i Piani di Pezza, Rovere e Rocca di Mezzo, dove sono in azione i mezzi spazzaneve come possiamo osservare nella fotogallery scorrevole a corredo dell’articolo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta