Maltempo Lombardia, si apre voragine vicino alla centrale Enel a Luino: rischio blackout | FOTO

A Luino, all'interno del giardino di una proprietà privata, si è aperta una voragine: si valuta la sua evacuazione
  • voragine luino
  • voragine luino
/
MeteoWeb

Ancora maltempo nel Varesotto. In via Filippo Turati 100, a Luino, all’interno del giardino di una proprietà privata, si è aperta una voragine dove, circa dieci giorni fa, era intervenuto già il Comune per consolidare il terreno che ha ceduto ancora. La situazione è resa ancora più complessa dal fatto che sulla verticale della voragine c’è la stazione della centrale Enel: l’intera zona rischia il blackout. Sul posto stanno intervenendo gli operatori, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia locale, che stanno monitorando la situazione per capire se evacuare l’abitazione.

La zona del Lago Maggiore nel pomeriggio è stata colpita anche da una violenta grandinata.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi