Un’intensa ondata di maltempo ha colpito le montagne del Veneto, concentrando la sua forza soprattutto sulle Dolomiti Settentrionali e Meridionali, nel Bellunese. Secondo le ultime informazioni fornite dall’Arpav Regionale, questa mattina si sono registrati consistenti accumuli di neve fresca. A Cima Pradazzo e alle Pale di San Martino, ad esempio, si sono misurati circa 15 cm di neve fresca. Inoltre, si segnalano accumuli di una decina di centimetri a Ra Valles sopra Cortina, dove la quantità di neve al suolo ha superato i 280 cm, stabilendo un nuovo record nella zona. Anche a Monte Piana di Misurina e a Passo Falzarego si è superato il metro di accumulo complessivo. Durante la notte, la neve ha interessato anche le Prealpi Bellunesi, con alcuni centimetri di manto bianco a Val Salatis. In altre zone, come sull’Altopiano di Asiago (Vicenza) e sulle montagne del Veronese, si è registrata pioggia mista a neve, ma senza che questa si accumulasse al suolo.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: