Maltempo, temporali al Nord: tanta grandine nel Cremonese, imponente Shelf Cloud | FOTO

Un’intensa multicella temporalesca ha colpito al confine tra le province di Cremona e Brescia, scaricando pioggia e grandine
grandine lombardia
MeteoWeb

Piogge e temporali stanno interessando alcune zone del Nord, in particolare parti di Lombardia, da dove sconfinano appena sull’Emilia Romagna, mentre altri sono attivi in Veneto e Friuli Venezia Giulia. In serata, un’intensa multicella temporalesca ha colpito al confine tra le province di Cremona e Brescia, scaricando pioggia e anche intense grandinate. A Cremona, si è verificata una grandinata di una decina di minuti. Il risultato sono paesaggi imbiancati, come a Cignone e Bonemerse. La grandine è stata abbondante ma per fortuna di dimensioni contenute. Nel Bresciano, è stata immortalata anche una maestosa Shelf Cloud (o nube a mensola).

Per quanto riguarda la pioggia, i dati pluviometrici più rilevanti indicano: 17mm a Soncino, 12mm a Villanuova sul Clisi, 9mm a Isola Pescaroli, 8mm a Desenzano, 7mm a Brescia, Casalmaggiore.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi