“Verso la metà della settimana è tuttavia probabile un nuovo peggioramento. Le temperature tendono a salire specialmente nei valori massimi, che si portano a ridosso delle medie climatiche del periodo“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.
Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta fino al mattino cielo per lo più poco nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità irregolare, più compatta a tratti sull’ovest della regione.
Precipitazioni: possibilità di qualche isolato piovasco o rovescio, soprattutto su Oltrepò Pavese e Prealpi occidentali, poi assenti.
Temperature: minime in calo, massime in leggero o moderato aumento. In pianura valori rispettivamente attorno a 9 °C e 22 °C.
Zero termico: a metà giornata tra 2800 e 3200 metri.
Venti: in pianura per lo più debole da est, in montagna tra debole e moderato dai settori meridionali.
Altri fenomeni: nella notte e fino al primo mattino possibilità di nebbia in banchi sulla bassa pianura.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo per la Lombardia e per le altre Regioni:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: