Neve in Alto Adige: fiocchi fino a 1000 metri, code e traffico sull’Autobrennero | FOTO

Fiocchi bianchi hanno raggiunto anche Vipiteno e il Brennero, interessando le corsie dell'autostrada A22
neve alto adige Ridanna
MeteoWeb

Questa mattina, l’Alto Adige si è trovato immerso in un paesaggio invernale a causa di una rapida perturbazione. La neve è scesa fin verso i 1000 metri di quota, imbiancando i rilievi e le piste da sci. Tuttavia, diversi per comprensori la stagione sciistica è conclusa. Fiocchi bianchi hanno raggiunto anche Vipiteno e il Brennero, interessando le corsie dell’autostrada A22 del Brennero. Lungo questa arteria viaria, si segnalano code di mezzi pesanti dovute ai lavori in corso in direzione Sud, tra Vipiteno e Bolzano Sud. Le strade di montagna presentano un manto innevato, e il passo Gardena è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Inoltre, i passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle rimangono chiusi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi