Neve nell’Oltrepò Pavese: fiocchi fino a 500 metri di quota | FOTO

Inaspettata neve tardo primaverile nell’Oltrepò Pavese: temperature sotto lo zero alle quote più alte
neve oltrepò pavese
MeteoWeb

Non solo Valtellina e Valchiavenna. L’ondata di freddo e maltempo che sta interessando gran parte del Nord Italia ha portato un’inattesa nevicata di fine aprile anche nelle aree collinari e montane dell’Oltrepò Pavese. I fiocchi fi neve sono caduti sino a 500 metri d’altezza, imbiancando località come Pian del Poggio (Pavia) e Pietragavina (Pavia).

Le temperature sono sotto lo zero alle quote più alte, come dimostrano i -4°C al Monte Penice. In conseguenza del clima insolitamente rigido per la stagione, il Comune di Pavia oggi pomeriggio (con un’ordinanza firmata dal sindaco Mario Fabrizio Fracassi), ha autorizzato la riaccensione degli impianti di riscaldamento sino al prossimo 1 maggio.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi