Oggi il vortice ciclonico legato alla perturbazione arrivata ieri sulle regioni settentrionali, continuerà a coinvolgere il Centro/Nord, portando ancora maltempo e neve fino a quote insolitamente basse per questo periodo dell’anno. Come previsto, la neve ha fatto la sua comparsa sui rilievi centro-occidentali dell’Emilia-Romagna. I fiocchi bianchi si sono spinti fino a quote di 800/900 metri, ma si prevede che il fenomeno si esaurirà entro il pomeriggio, quando le temperature saliranno. Durante la serata, il maltempo si sposterà verso i rilievi orientali della regione.
In provincia di Modena nevica su tutto l’alto Appennino sopra i mille metri di altitudine, con accumuli oltre 30 cm nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, oltre che nella zona di Montese e Zocca. La rete viaria provinciale al momento “è tutta percorribile e il personale provinciale è al lavoro per rimuovere i rami caduti sulle strade, a causa dell’accumulo di neve“, fa sapere la Provincia in una nota.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: