Veneto, nevicata straordinaria sul Monte Grappa: attivato d’urgenza il “Piano neve”

Sono entrati in azione i mezzi spargisale a seguito dell’intensa nevicata che sta colpendo il Massiccio del Monte Grappa
MeteoWeb

Nevicata straordinaria su tutto il Monte Grappa, a cavallo delle province di Treviso e Vicenza, tanto che sono stati richiamati in azione i mezzi spargisale. L’ultimo colpo di coda dell’inverno ha riportato il gelo e la neve sulla dorsale del Grappa. Così la Provincia di Treviso ha dovuto attivare d’urgenza il ‘Piano neve’, con operazioni di messa in sicurezza e sgombero sulle strade provinciali sopra i 400 metri nelle zone montuose di Pieve del Grappa, attraverso le ditte incaricate con mezzi spargisale e pulizia del manto stradale.

La nevicata primaverile sul Grappa sembra non si arresterà nemmeno nei prossimi giorni, per questo continueremo a monitorare le condizioni di sicurezza della viabilità e a provvedere a tutte le operazioni necessarie per prevenire i possibili rischi causati dagli accumuli nevosi e dal ghiaccio – ha affermato il Presidente della Provincia di Treviso – L’invito ai cittadini che devono spostarsi è quello di mantenere alta la guardia e prestare la massima attenzione”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi