Previsioni Meteo Lombardia: da domani cambia tutto

In arrivo marcato calo delle temperature
MeteoWeb

Da domani è atteso “un netto cambio di circolazione atmosferica; venti freddi dal Nord Europa valicheranno velocemente le Alpi, apportando una maggiore variabilità e qualche pioggia, un generale rinforzo del vento, ma soprattutto un marcato calo delle temperature che si avvertirà maggiormente tra martedì 16 e mercoledì 17“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta prevalenza di nubi su Alpi e Prealpi, maggiore variabilità sul resto della regione con ampi spazi soleggiati dal pomeriggio.
Precipitazioni: possibilità di locali piogge, anche sotto forma di rovesci, nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.
Temperature: minime senza evidenti variazioni, massime in diminuzione. Valori minimi in pianura intorno a 13 °C, massimi intorno a 23 °C.
Zero termico: in progressivo calo durante il giorno sin verso i 3000 metri sulle Alpi.
Venti: in pianura deboli occidentali, moderati sul pavese da sud. Sull’Appennino moderati da sud, deboli sulle Alpi con rinforzi da ovest ad alta quota.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi