Previsioni Meteo Lombardia: tempo perturbato da martedì

Martedì atteso l'ingresso di una saccatura atlantica sul Mediterraneo
MeteoWeb

Un flusso occidentale a tratti debolmente instabile porta sulla regione nuvolosità irregolare e passaggio di velature, ma con venti deboli e senza precipitazioni: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Venerdì graduale espansione di un promontorio anticiclonico con ingresso di aria più mite e temperature massime in aumento: fine settimana stabile e caldo per il periodo con qualche velatura. Dalle prime ore di martedì l’ingresso di una saccatura atlantica sul Mediterraneo porterà tempo più perturbato anche in Lombardia“.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo velato ovunque, con irregolare nuvolosità bassa al mattino tendente a dissiparsi nel corso del pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 7°C e 9°C, massime tra 18°C e 21°C.
Zero termico: in progressiva risalita, a 3600 metri in tarda serata.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli dai quadranti meridionali o a regime di brezza, con locali rinforzi sull’Appennino.
Altri fenomeni: possibili locali foschie in pianura alla notte e al primo mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi