Previsioni Meteo Piemonte: sole e caldo nel weekend, lunedì nubi e piogge

Lunedì attesa la discesa di una saccatura nordatlantica
MeteoWeb

Un promontorio di matrice atlantica si consolida sull’Europa centro-occidentale, garantendo tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul Piemonte fino a domenica“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa Piemonte. “Le temperature saranno in progressivo aumento e raggiungeranno valori decisamente superiori alle medie del periodo, con massime in pianura che potranno superare i 26-28 gradi. Lunedì la discesa di una saccatura nordatlantica a ridosso dell’arco alpino determinerà un’intensificazione delle correnti in quota e un parziale aumento della nuvolosità sui rilievi alpini associato a possibili deboli precipitazioni“.

Domani, secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte è previsto cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di velature; possibili locali foschie in formazione sulle pianure orientali tra notte e primo mattino. Precipitazioni assenti. Zero termico sostanzialmente stazionario tra 3900 e 4000 m. Temperature in aumento. Venti deboli a tutte le quote, dai quadranti settentrionali sui settori montani e a regime di brezza in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi