“La pressione in aumento garantirà, fino a domenica, giornate con tempo stabile ed in prevalenza soleggiato e progressivo rialzo delle temperature che raggiungeranno valori ben superiori alla media del periodo. Da lunedì correnti a curvatura leggermente ciclonica, associate a una saccatura atlantica in avvicinamento, potranno determinare un aumento della nuvolosità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso per qualche cumulo, senza precipitazioni. Temperature in ripresa rispetto a mercoledì. Venti in quota deboli/moderati occidentali; in pianura moderati da sud-ovest sulle zone centro-occidentali, da sud-est lungo la costa e sulla pianura limitrofa.
Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è atteso cielo poco o parzialmente nuvoloso con nubi basse, e foschie nelle ore più fredde, in pianura e nei fondovalle e cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Prevalentemente in aumento.
Venti: In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali. In pianura variabili nella prima metà della giornata, dalle ore centrali in prevalenza da ovest sulle zone interne e dai settori meridionali lungo la costa.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.
Sabato 6 tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, salvo nubi basse in pianura nella prima metà della giornata e qualche velatura nel pomeriggio in montagna. Probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In ulteriore rialzo.
Venti: In quota in prevalenza deboli occidentali; altrove deboli o temporaneamente moderati, a regime di brezza nelle valli, sulla fascia pedemontana e lungo la costa.
Mare: Calmo o quasi calmo.
Domenica 7 tempo stabile con cielo in prevalenza sereno; nelle ore più fredde non escluse locali riduzioni della visibilità in pianura. Temperature ancora in aumento.
Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa, lunedì 8 in Veneto è previsto cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità alta nel corso della giornata. Temperature ancora prevalentemente in aumento, salvo diminuzione in quota e nei valori massimi in prossimità della costa
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: