L’ultima follia green del Regno Unito: tutti gli aeroporti chiusi entro il 2029 e vietato mangiare carne

Un rapporto scientifico commissionato dal governo del Regno Unito prevede la chiusura di tutti gli aeroporti del Paese e il divieto di mangiare carne per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni
MeteoWeb

La stampa britannica sta rilanciando in queste ore un rapporto commissionato dal governo britannico all’Università di Oxford e all’Imperial College di Londra per individuare le azioni da compiere con l’obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2050 nell’ottica di contrasto al cambiamento climatico. Quanto emerge è davvero clamoroso: gli esperti hanno indicato che per raggiungere questo obiettivo, entro il 2029 dovranno chiudere tutti gli Aeroporti del Paese con la sola eccezione di Heathrow, Glasgow e Belfast, considerati “indispensabili” per evitare l’isolamento del Paese, ma che potranno rimanere aperti soltanto a condizione che le persone si spostino da e per essi in treno. Ma anche Heathrow, Glasgow e Belfast dovranno poi chiudere tra il 2030 e il 2049 perché per rispettare l’impegno di zero emissioni entro il 2050 ogni cittadino del Regno Unito dovrà “smettere di usare gli aerei“.

Un’altra eco-follia contenuta nel rapporto è un provvedimento che vieti il consumo di carne di manzo e di agnello, oltre a impedire addirittura la costruzione di nuovi edifici. Inutile dire che i media sono molto critici sul rapporto, che si chiama “Absolute-Zero” e che prevede che qualsiasi attività che utilizzi carbonio avrà valore sostanzialmente pari a zero nel 2050.

Condividi