Risveglio imbiancato al Nord, spolverata di neve sulle Alpi | FOTO

Fiocchi nelle scorse ore alcune località di Lombardia, Piemonte ma anche del crinale emiliano
  • Livigno
    Livigno
  • Garessio
    Garessio (CN)
  • Alpe Corte
    Alpe Corte
  • Monte Cusna (RE)
    Monte Cusna (RE)
/
MeteoWeb

Una perturbazione sta attraversando l’Italia, portando pioggia in molte regioni ed anche una spolverata di neve sulle Alpi. Sono in atto, e previste anche nelle prossime ore, piogge diffuse e locali rovesci al Nord, con fiocchi sulle Alpi oltre 1200-1700 metri. La neve, un tocco fugace di inverno in primavera, ha imbiancato nelle scorse ore alcune località di Lombardia, Piemonte ma anche del crinale emiliano.

In Valtellina e Valchiavenna i passi alpini sono chiusi o transitabili unicamente con le catene montate, il limite delle nevicate si aggira attorno agli 800-900 metri, mentre si registra freddo pungente anche sul fondovalle, con venti forti in quota dove permane alto il rischio di valanghe. Nevicate in corso a Livigno e Madesimo e mezzi spazzaneve in piena attività nelle località montane di villeggiatura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi