Torna l’inverno in Sardegna: temperature in picchiata, la neve imbianca il Nuorese | FOTO

Paesaggio insolito per questa stagione: a Fonni una nevicata a fine aprile non accadeva da tempo
neve sardegna oggi
MeteoWeb

La neve ha fatto ancora una volta la sua comparsa in Sardegna, un’improvvisa svolta invernale durante la primavera. Le piogge hanno interessato diverse aree dell’isola, mentre la neve è caduta non solo sulle vette del Gennargentu, ma anche a Fonni, a 1000 metri sul livello del mare, a Genna Silana (appena 100 metri sopra Urzulei), e al Passo Tascusì a Desulo, a 1200 metri. Le temperature sono scese fino a -3°C sul Bruncuspina, a 1400 metri, mentre in paese hanno raggiunto 0°C. I fiocchi bianchi sono caduti in abbondanza dalle 3 di notte fino alle 6, lasciando i tetti coperti da uno strato bianco. Un paesaggio insolito per questa stagione: a Fonni una nevicata a fine aprile non accadeva da tempo.

Le temperature hanno iniziato a risalire nelle prime ore di stamattina, e un pallido Sole ha contribuito a sciogliere la neve. Anche il vento, che ieri notte soffiava con forza, è diminuito, attenuando la sensazione di freddo. Anche nel resto dell’isola le temperature sono calate bruscamente: dai circa +2°C a Samugheo e Asuni (Oristano), poco sopra i 200 metri sul livello del mare, ai +3°C di Nuoro, ai +6°C di Sassari, fino agli +8°C di Cagliari.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi