Valanga a Misurina: 6 persone travolte, un ferito

Il ferito è stato trasportato in ospedale
MeteoWeb

Nella zona del lago di Misurina, nelle Alpi bellunesi, un’imponente valanga ha colpito la località di Forcella della Neve, travolgendo 6 persone. Solo una ha riportato lievi ferite, mentre gli altri 5 turisti sono rimasti indenni. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno e ha immediatamente portato all’intervento delle squadre di soccorso alpino e dell’elisoccorso dell’Usl 1 di Belluno. Il ferito è stato trasportato in ospedale con codice 2 per ricevere le cure necessarie.

Nelle Dolomiti Arpa Veneto ha segnalato per oggi un pericolo di valanghe 4-forte e nelle Prealpi, oltre il limite del bosco, è 3-marcato. Il manto nevoso è umido fino in profondità, debolmente consolidato e appesantito dalla pioggia e dalle nevicate umide fino in quota. Nella tarda mattinata di ieri ha piovuto fino oltre i 1800 metri di quota e nelle 24 ore precedenti sono caduti localmente ulteriori 10-15 cm di neve.

Il pericolo di valanghe non subirà variazioni domani (4-forte in Dolomiti e 3-marcato in Prealpi), mentre mercoledì è prevista una probabile diminuzione a 3-marcato anche in Dolomiti.

Condividi