Forte vento in Abruzzo: all’Aquila il tetto di un vivaio finisce su treno in corsa

Un pezzo di lamiera di un tetto ha bloccato la circolazione ferroviaria per un'ora nella frazione Sant’Elia dell’Aquila
MeteoWeb

Il forte vento sta creando problemi in diverse zone d’Italia oggi, da Nord a Sud. Nella frazione Sant’Elia del comune dell’Aquila, nel pomeriggio il vento ha scoperchiato il tetto di un vivaio che è andato a sbattere sul treno in marcia, per poi finire sulla strada ferrata. A staccarsi dal tetto della struttura è stato un pezzo di lamiera. Il convoglio, partito dall’Aquila e diretto a Sulmona, ha fatto in tempo ad arrestare la corsa. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e il personale delle ferrovie. Per circa un’ora, la circolazione ferroviaria è rimasta sospesa fino a quando il treno è arrivato fino a Paganica, dove i passeggeri sono stati trasportati a Sulmona con un bus sostitutivo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi