Allerta Meteo Lombardia, assessore La Russa: “massima attenzione, evitare spostamenti”

La Russa consiglia di "adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la massima sicurezza" alla luce dell'allerta meteo diramata in Lombardia
MeteoWeb

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha diffuso il bollettino che prevede allerta meteo arancione a partire dal pomeriggio e poi allerta meteo rossa da mezzanotte nel nodo idraulico di Milano. È prevista, inoltre, allerta arancione e gialla in altre zone della Lombardia. “Invito la popolazione – ha detto l’assessore regionale alla Protezione Civile, Romano La Russaa prestare la massima attenzione, seguendo le indicazioni delle autorità locali e consultando gli aggiornamenti meteo. Consigliamo di evitare spostamenti non necessari nelle zone interessate dalle allerte e adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la massima sicurezza”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi