Allerta Meteo, maltempo e freddo anomalo: scenario surreale al Nord e in mezza Europa

Allerta Meteo, forte maltempo e freddo anomalo tra Nord Italia e il cuore d'Europa: temperature tardo autunnali e piogge torrenziali in corso
MeteoWeb

Imperversa il maltempo al Nord Italia e fa anche molto freddo: a Bolzano piove con +12°C, a Trento e Sondrio abbiamo addirittura +11°C, valori davvero notevoli per l’ultimo giorno di maggio. Le piogge torrenziali stanno colpendo Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia: sono caduti 104mm a Lignano Sabbiadoro, dove ci sono pesanti allagamenti, ma spiccano anche i 78mm di Pieve Emanuele, nel cuore della Lombardia in provincia di Milano.

Le immagini satellitari evidenziano la goccia fredda che coinvolge il Nord Italia, posizionata sull’Europa Centrale: anche in Francia, Germania, Svizzera e Austria è una giornata tardo autunnale:

Fa così freddo che è persino tornata la neve in montagna! Il maltempo persisterà anche nel pomeriggio-sera, con fenomeni meteo estremi su tutto il Nord e in particolare al Nord/Est. Massima attenzione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi