Allerta Meteo Milano, Granelli: “vasca di laminazione svuotata e pronta a difendere la città”

Allerta Meteo Milano: la Polizia locale rende noto che già alcuni sottopassi e vie sono allagate
MeteoWeb

Allerta meteo rossa per rischio idrogeologico con forti piogge su Milano e il territorio dei fiumi Seveso e Lambro, con perturbazione che viene da sud-ovest. Della nuova ondata di maltempo ai nastri di partenza in Lombardia ha dato puntuale notizia l’assessore alla Sicurezza milanese, Marco Granelli. “Per il Seveso, la vasca è stata svuotata e pronta a difendere Milano. Per il Lambro, stiamo interloquendo con Aipo e disponendo presidi di protezione civile e MM a Pontelambro e nelle zone più a rischio. Sottopassi sotto controllo e da stamattina attuati interventi preventivo di pulizia”, ha scritto Granelli su Facebook.

La Polizia locale rende noto che già alcuni sottopassi e vie sono allagate. I vigili stanno monitorando la situazione in modo da intervenire tempestivamente dove necessario.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi