Torna l’allerta meteo in Piemonte. Domani, lunedì 27 maggio, tornano i temporali sulla regione con il rischio di nuove grandinate, anche se non dovrebbero ripetersi i fenomeni violenti dei giorni scorsi che hanno creato danni sia nelle campagne sia in città, compresa un’ampia zona di Torino. Dopo la parziale rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale – spiega il servizio meteo di Arpa – la settimana a cavallo tra maggio e giugno si aprirà con un nuovo impulso perturbato, un fronte freddo che attraverserà prima le montagne e poi le pianure.
Di nuovo instabilità, quindi, con l’attivazione di rovesci e temporali, dapprima sui rilievi alpini e poi in rapido spostamento alle pianure centrali. “Qui le celle temporalesche più complesse e potenti daranno luogo a precipitazioni anche intense e a fenomeni associati, quali grandine di piccole dimensioni e raffiche di vento. Il veloce passaggio sarà seguito da maggiore stabilità per martedì – prevede Arpa – e ancora un po’ di rovesci mercoledì”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta