Forti piogge hanno colpito la città di Cizre, nella provincia di Şırnak, nel sud della Turchia, scatenando un’alluvione. La furia dell’acqua ha danneggiato molti veicoli, i muri delle case sono crollati, le strade sono state allagate e il traffico è rimasto paralizzato, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.
Il 21 marzo nella stessa regione si è verificata un’alluvione che ha danneggiato numerose case, luoghi di lavoro e veicoli. Da allora, i cittadini chiedono alle autorità di adottare le misure necessarie. Tuttavia, il fatto che non siano state prese precauzioni nonostante siano trascorsi due mesi e che l’alluvione si sia ripetuta ha suscitato grande rabbia tra la popolazione della regione.
I cittadini vogliono che le autorità agiscano con urgenza. Gli abitanti della regione chiedono che i letti dei corsi d’acqua vengano puliti, che vengano costruite le fortificazioni necessarie e che vengano adottate misure in base alle previsioni delle precipitazioni per prevenire le inondazioni.