Campi Flegrei: ancora scosse, oggi dibattito pubblico sul bradisismo

Oggi si terrà un nuovo incontro sul tema del bradisismo per rispondere alle domande dei cittadini sulle tematiche legate ai rischi
MeteoWeb

Continuano le scosse di terremoto nell’area dei Campi Flegrei. L’ultima più rilevante è stata registrata ieri sera alle 22:49, con magnitudo 2.5, ad una profondità di 2 km, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Oggi alle 16 si terrà un nuovo incontro sul tema del bradisismo, organizzato dalla Protezione Civile della Regione Campania e dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale, per rispondere alle domande dei cittadini sulle tematiche legate al rischio nei Campi Flegrei.

Dopo gli incontri precedenti a Pozzuoli e Bacoli, le autorità più importanti di tutti gli enti coinvolti nella gestione del fenomeno, sia dal punto di vista scientifico che tecnico e operativo, saranno presenti a Napoli, nel quartiere di Bagnoli. Tra gli altri partecipanti, ci saranno il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Condividi