Il Capo di Stato Maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha incaricato una delegazione di alto rango di indagare sul caso dell’incidente dell’elicottero in cui sono morti il Presidente Ebrahim Raisi e il suo entourage al seguito. La delegazione guidata dal brigadiere Ali Abdollahi è stata inviata sul luogo dell’incidente e le indagini sono già iniziate. I risultati delle indagini saranno resi noti successivamente, una volta completata la missione.
L’incidente dell’elicottero in cui ha perso la vita il Presidente iraniano Raisi è avvenuto per “un guasto tecnico“, scrive l’agenzia di Stato iraniana Irna.
Il Presidente Raisi stava tornando da una cerimonia per l’apertura di una diga al confine tra Iran e Azerbaigian, quando il suo elicottero si è schiantato a Varzaqan, nell’Iran nordoccidentale, domenica 19 maggio. A bordo dell’elicottero c’erano anche il Ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian e un certo numero di alti funzionari provinciali: nessuno è sopravvissuto all’incidente.