Maltempo, alluvione a Castelfranco Veneto: esondati Avenale e Muson | VIDEO

Maltempo, oltre 100mm di pioggia in poche ore hanno scatenato un'alluvione a Castelfranco Veneto: domani scuole chiuse
Alluvione a Castelfranco Veneto
MeteoWeb

Il maltempo continua a provocare gravi danni in Veneto. Le piogge che hanno colpito il Trevigiano in serata hanno scaricato oltre 100mm a Castelfranco Veneto, facendo esondare l’Avenale e il Muson. Le strade si sono così riempite d’acqua, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Gli accumuli pluviometrici totali di oggi a Castelfranco Veneto indicano 135mm, mentre 134mm sono caduti nella vicina Alberone, 129mm a Ramon, 123mm a Fonte, 114mm ad Asolo.

Il sindaco Stefano Marcon, che è anche Presidente della Provincia, ha annunciato la chiusura di tutte le scuole per domani, venerdì 17 maggio.

Alluvione a Castelfranco Veneto, Piazza Giorgione allagata

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi