È il caos più totale a Torino a causa di un violento temporale che ha insistito sulla città nel pomeriggio di oggi, dando origine ad un’alluvione lampo. Sono infatti caduti 62mm di pioggia in meno di un’ora, provocando allagamenti diffusi. La temperatura è crollata a +12°C in pieno giorno. Con tutta questa pioggia, si assiste ad un rapido incremento del livello della Dora Riparia, che ha raggiunto i 2,9 metri.
Il nubifragio è stato accompagnato da una violentissima grandinata, che ha causato accumuli ingenti sulle strade, tanto da richiedere l’intervento delle ruspe per liberarle. Il traffico è in tilt e si registrano danni ingenti in città. E’ un vero disastro nel capoluogo del Piemonte, colpito da violenti temporali in ogni giorno di questa settimana: questo è senza dubbio il più estremo per intensità e conseguenze sulla città.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta