Come ieri, forti temporali stanno colpendo varie zone dell’Emilia Romagna. In questo momento, le aree più colpite sono il settore nordoccidentale della regione, il Bolognese e il Ravennate. Proprio in provincia di Ravenna, si è formata una nuova supercella dopo quella di ieri: anche oggi si registrano piogge intense e grandine tra Faenza e Ravenna. Numerose località della zona sono state imbiancate dalla grandine, che in alcuni casi ha raggiunto anche dimensioni medie. Sono già caduti 30mm di pioggia a Cotignola, 13mm a Villa Prati e 10mm a Lugo, esattamente le stesse zone colpite dal forte temporale di ieri.
Nuovi danni nelle campagne del Ravennate tra la giornata di ieri e quella di oggi a causa di allagamenti e grandine.
Grandine anche a Forlì e nel Reggiano
Forti precipitazioni con grandine hanno colpito anche Forlì, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Mentre i forti temporali in atto tra Reggio Emilia, Cremona e Mantova hanno provocato grandinate su Novellara, nel Reggiano, dove i chicchi hanno raggiunto dimensioni medie.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta