Maltempo Germania, primi fenomeni estremi in Baviera: pioggia e grandine grossa | FOTO

Sulla città di Monaco di Baviera, una supercella temporalesca sta provocando forte pioggia e vento
  • grandine baviera germania
  • grandine baviera germania
  • supercella baviera
  • supercella baviera
  • supercella baviera
/
MeteoWeb

L’allerta meteo ESTOFEX indicava chiaramente un peggioramento delle condizioni meteo a nord delle Alpi oggi a partire dalle ore del pomeriggio-sera. Tra le aree più interessate dal maltempo ci sono Germania sudorientale, Austria settentrionale e Repubblica Ceca meridionale. In Germania, il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha emesso un’allerta meteo rossa per la Baviera, inclusa la città di Monaco. Proprio sulla città di Monaco di Baviera, una supercella temporalesca sta provocando forte pioggia e vento. Il DWD riferisce che singoli temporali arriveranno da sud-ovest con raffiche fino a 80km/h e chicchi di grandine di 2cm. Grandine di queste dimensioni ha già colpito la città di Burggen.

Il DWD ha attualmente emesso un’allerta meteo per forti temporali con forti piogge e grandine nei seguenti distretti della Baviera: Altötting, Ebersberg, Erding, Distretto e città di Monaco, Distretto e città di Rosenheim, Landshut, Miesbach, Mühldorf sull’Inn, Traunstein.

Il DWD avverte che esiste pericolo per la vita e l’incolumità fisica a causa di fulmini, caduta di rami o oggetti volanti. Strade, sottopassi e scantinati potrebbero essere rapidamente allagati. Il DWD raccomanda di non trascorrere del tempo all’aperto e di evitare gli specchi d’acqua.

Condividi