Maltempo tra Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna: nubifragi a Genova

Una perturbazione sta risalendo dal Mediterraneo sudoccidentale
MeteoWeb

Inizia una nuova settimana segnata dall’assenza dell’alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia, che dovrà affrontare ulteriori perturbazioni e quindi forte maltempo, soprattutto al Nord. Una perturbazione sta risalendo dal Mediterraneo sudoccidentale, spinta verso il nostro Paese da una circolazione di bassa pressione tra Golfo di Biscaglia e Francia. Dopo la Sardegna, la parte più attiva del fronte raggiungerà le regioni del Centro/Nord, portando precipitazioni intense e abbondanti, sotto forma di nubifragi, con conseguenti criticità. In questo momento, come mostra la mappa radar della Protezione Civile in alto, si stanno registrando nubifragi in Liguria, precisamente a Genova, ma anche in Piemonte, nell’Alessandrino e nella parte occidentale dell’Emilia-Romagna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi