Maltempo Lombardia, asilo allagato a Bellinzago: bimbi salvati dai Carabinieri

Dieci bambini e sei adulti sono state soccorsi dai Carabinieri in un asilo nido allagato a Bellinzago Lombardo a causa del maltempo
MeteoWeb

Il maltempo continua a provocare danni e disagi nel Milanese. Dieci bambini e sei adulti sono state soccorsi dai Carabinieri dopo essere rimasti intrappolati all’interno di un asilo nido allagato a Bellinzago Lombardo a causa del maltempo. I militari della Stazione di Gorgonzola, unitamente ai Vigili del Fuoco, hanno raggiunto la struttura di via Padana Superiore dopo una richiesta di aiuto da parte del personale e hanno portato fuori i bimbi in braccio, per poi aiutare insegnanti e personale. Nessuno è rimasto ferito.

Diverse persone sono rimaste bloccate dall’acqua a causa della pioggia e delle piene del fiume Lambro a Milano, e sono state soccorse dai Carabinieri in tutta la città e nell’hinterland. Il Comando provinciale dei Carabinieri di Milano ha inoltre attivato servizi anti-sciacallaggio nelle zone maggiormente colpite dalle esondazioni, che proseguiranno fino a fine emergenza.

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, commentando la foto in alto: “allagamenti nel Milanese: un’immagine che parla da sola. Tra i soccorritori anche i Carabinieri, in aiuto alle persone in difficoltà rimaste isolate a causa della grande quantità di acqua che ha invaso le strade. Difesa per la collettività”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi