Maltempo Messico, forti piogge causano inondazioni nel Nuevo León: auto trascinate via, una vittima | VIDEO

Le forti piogge che hanno colpito lo stato di Nuevo León hanno provocato un morto, automobilisti bloccati e quartieri senza elettricità
VIDEO
Messico, inondazioni nel Nuevo León: auto trascinate via dall'acqua
MeteoWeb

Le forti piogge registrate nella notte nel Nuevo León, stato del Messico, hanno provocato inondazioni con conseguente chiusura delle strade in diverse zone dell’area metropolitana di Monterrey. A causa delle condizioni delle strade, molti veicoli sono rimasti bloccati nell’acqua o addirittura travolti dalla furia della corrente. Nel comune di Santa Catarina, in via Rincón del Poniente, un veicolo e un camion sono stati travolti dalla corrente. In Ruiz Cortines Avenue a Monterrey, due automobilisti sono stati soccorsi dopo essere rimasti bloccati nella zona. A García, un’autista è stata salvata quando il suo camion è caduto in un fosso allagato dopo forti piogge sulla tangenziale nord-ovest in direzione di García, in Avenida Lincoln.

Oltre ai danni alle strade, sono stati segnalati anche diversi quartieri senza elettricità, così come la sospensione del servizio della Metropolitana Linea 1 a causa di un’interruzione dell’approvvigionamento da parte della Commissione Federale per l’Elettricità, che ha lasciato bloccati centinaia di utenti. Alcuni utenti hanno spiegato attraverso i social network di essere rimasti bloccati nei vagoni per circa un’ora.

Anche altri comuni suburbani, come Bustamante, Sabinas Hidalgo, Cerralvo, Anáhuac e Villa Aldama, hanno registrato precipitazioni significative che hanno causato frane e inondazioni.

Un uomo muore folgorato dopo l’allagamento della sua casa a Guadalupe

Il temporale registrato nella notte è costato la vita a un uomo, morto folgorato dopo che la sua casa era stata allagata: è stato fulminato da un cavo nella sua abitazione nel comune di Guadalupe. I parenti hanno identificato la vittima come Dagoberto Liñan Valdez, 59 anni. È emerso che l’uomo ha subito una scossa elettrica dopo che il cavo di un elettrodomestico è stato raggiunto dall’acqua che ha allagato la sua camera da letto. Dopo che l’uomo avrebbe toccato l’acqua con i piedi sul pavimento mentre cercava di alzarsi dal letto, ha subito la scossa elettrica che gli è costata la vita.

Condividi