Ondata di maltempo in atto al Nord: nubifragi tra Piemonte e Lombardia

Forte maltempo per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica, il punto della situazione
MeteoWeb

Forte maltempo tra oggi e domani, con alto rischio nubifragi, grandine e tornado. L’Italia sarà nel mirino, con possibili situazioni critiche soprattutto al Nord. Le giornate di oggi e domani, 15 e 16 maggio, saranno particolarmente complesse dal punto di vista meteorologico, con avverse condizioni meteo soprattutto sulle regioni settentrionali. Questa situazione è causata dall’arrivo di una intensa perturbazione atlantica.

Maltempo al Nord, nubifragi tra Piemonte e Lombardia

Al momento, dalla mezzanotte, si registrano accumuli rilevanti soprattutto tra Piemonte e Lombardia: rilevati 81 mm a Gaggiano (MI), 79 mm a Varese, 74 mm a Lodi, 66 mm a Montanaso Lombardo (LO) e Pallanza (VB), 64 mm a Malnate (VA) e Sesto Calende (VA), 62 mm a Lomazzo (CO), 56 mm a Soriso (NO), 52 mm a Meda (MB).

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi