Maltempo, violento nubifragio a Milano: strade allagate | VIDEO

Anche oggi un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano, allagando rapidamente le strade e provocando disagi alla circolazione
Violento nubifragio si abbatte su Milano
MeteoWeb

Il maltempo continua a flagellare la Lombardia dopo le piogge torrenziali che hanno portato all’esondazione di diversi fiumi nella giornata di ieri. Anche oggi un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano, allagando rapidamente le strade e provocando disagi alla circolazione. La pioggia, infatti, è talmente forte da rendere scarsa la visibilità sulle strade. In questo momento, in città ci sono +14°C, come fosse una giornata d’inverno, mentre in alcune zone della città sono caduti fino a 24mm di pioggia, come nella zona dello stadio San Siro.

Resta altissima l’attenzione a causa del maltempo persistente su Milano: diramata una nuova allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico.

La vasca del Seveso è stata in parte svuotata per consentire, qualora le piogge lo rendessero necessario, di tornare a riempirsi delle acque del fiume Seveso per scongiurare esondazioni in città. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione Civile è attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi e per coordinare gli interventi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi