Dopo i primi forti temporali di ieri sera, anche oggi continua il maltempo in Piemonte: nel pomeriggio una forte grandinata ha imbiancato Borgo San Dalmazzo come possiamo osservare nell’immagine a corredo dell’articolo. A Boves sono caduti 5mm di pioggia con temperatura crollata in pochi minuti da +20°C a +15°C; a Cuneo solo pioviggine con temperatura in picchiata da +19°C a +16°C in centro città.
Altri temporali stanno interessando le zone alpine e prealpine e si intensificheranno in serata, e poi soprattutto domani, martedì 14 maggio.
Il maltempo più serio, però, inizierà dopodomani, mercoledì 15, con piogge torrenziali e forti temporali in modo particolare sull’alto Piemonte, e proseguirà per tre giorni, fino a venerdì 17.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta