Si intensifica il maltempo in Piemonte: Po sempre più grosso a Torino, allagamenti a Ivrea | FOTO e VIDEO

Il maltempo torna ad intensificarsi sul Piemonte con piogge e temporali: allagamenti a Ivrea mentre il Po cresce a Torino
fiume po maltempo piemonte
MeteoWeb

Dopo le piogge torrenziali di ieri, con accumuli di oltre 200mm nel nord della regione, il maltempo torna ad intensificarsi sul Piemonte, con piogge e temporali in atto sulla regione. Nelle ultime 3 ore, i temporali hanno scaricato oltre 50mm di pioggia tra Torino e Ivrea, dove si registrano allagamenti. Come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo, il Po è sempre più grosso a Torino (nelle foto tra Settimo Torinese e Castiglione) e crescerà ancora con le piogge che ancora oggi colpiranno la regione, in attesa di un parziale miglioramento del tempo da domani, venerdì 17 maggio.

A causa del maltempo, inoltre, a Biella questa mattina è caduto un grosso albero. È accaduto in via Matteotti, in prossimità della rotonda di via Repubblica. Grande paura per passanti e residenti ma fortunatamente nessuno sembra essere rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per la viabilità e la messa in sicurezza: l’albero è stato rimosso e l’area transennata.

Allagamenti a Ivrea, tanta acqua nelle strade
Nubifragio su Ivrea, allagamenti

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi