Maltempo Russia, grandine enorme a Cherkessk: è un disastro | FOTO e VIDEO

Una forte temporale ha prodotto grandine enorme nel Caucaso settentrionale: tanti danni a Cherkessk
grandine Cherkessk russia
MeteoWeb

Un forte temporale si è abbattuto questa sera sulla repubblica di Karachay-Cherkessia, sul versante nordoccidentale del Gran Caucaso, in Russia. Grandine di grosse dimensioni ha colpito la città di Cherkessk, danneggiando auto e finestre delle case. Centinaia di alberi sono stati abbattuti. Incredibili le immagini a corredo dell’articolo. La grandine ha sfondato anche il tetto di un centro commerciale, mettendo in fuga le persone presenti all’interno. Effetti disastrosi anche per l’agricoltura: con ogni probabilità il raccolto è stato distrutto.

Pioggia e grandine hanno colpito anche la città di Kislovodsk e grandine delle dimensioni di un uovo di gallina si registrano anche a Pyatigorsk. “C’è una terribile grandinata a Pyatigorsk, tutto è bianco, come se fosse caduta la neve“, commentano i cittadini secondo quanto riportano i media locali.

Una potente grandinata ha colpito anche la regione di Krasnodar. Foto di enormi chicchi di grandine sono apparse sulle pagine pubbliche locali. L’allerta tempesta è stata estesa nel territorio di Krasnodar. Fino alla giornata di domani, in alcune zone si verificheranno ancora forti piogge e grandinate; possibili raffiche di vento di oltre 70km/h

Grandine enorme a Cherkessk, in Russia
Condividi