Secondo i tecnici della provincia di Treviso, sono gravi i danni causati dall’ondata di maltempo che fino a ieri mattina ha colpito il territorio. “La valutazione dei danni della seconda ondata di maltempo è ancora in via di definizione, ma sicuramente supereremo il milione e mezzo raggiunto la scorsa settimana” ha affermato il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon. Sono in corso indagini tecniche, nello specifico prove geognostiche, sulla Sp 248 e la Sp 150 a causa dei violenti nubifragi che si sono abbattuti nell’Asolano, entrambe le provinciali hanno subìto smottamenti e danni che necessitano di specifici interventi di messa in sicurezza. Sulla Sp 36 a Valdobbiadene, l’intenso nubifragio di mercoledì pomeriggio ha provocato frane diffuse.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: