Maltempo, situazione critica a Vicenza: dati pluviometrici impressionanti, istituito il Coc

Maltempo a Vicenza, è allarme nella notte: istituito il Coc, avvisi d'urgenza ai residenti
MeteoWeb

Situazione critica per il maltempo che sta colpendo Vicenza questa sera. Intorno alla città sono caduti 69mm di pioggia a Campedello, 76mm ad Altavilla Vicentina, 91mm a Moracchino, 95mm a Sovizzo; in provincia addirittura 109mm a Caldogno, 139mm a Schio. A causa delle numerose criticità sul territorio, il Comune di Vicenza ha disposto l’apertura del Coc presso il Comando della Polizia locale.

In via precauzionale il Comune ha invitato a spostare auto e beni dagli interrati di viale Fusinato, lungo il fiume Retrone. Predisposte le pompe in viale Stadio e Leoni. Installate paratie a ponte degli Angeli e panconi a Debba. Polizia locale e protezione civile vigilano sull’ingrossamento di fiumi, rogge e fossati.

coc comune vicenza
Il COC riunito al comando della Polizia Locale del Comune di Vicenza

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi