Oggi “attesi fenomeni limitati ai settori alpini e pedemontani adiacenti nelle ore pomeridiane. Un peggioramento più marcato si prospetta tra lunedì sera e martedì mattina“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte.
Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è previsto cielo parzialmente nuvoloso al mattino con nubi in aumento verso mezzogiorno a partire dal settore sudoccidentale con cielo coperto dal tardo pomeriggio. Previste, dalle ore centrali, precipitazioni diffuse, inizialmente deboli, in intensificazione in serata con valori moderati o forti, localmente molto forti sul settore sudoccidentale. Zero termico sostanzialmente stazionario sui 2900-3100 metri. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione. Sulle Alpi venti moderati da sud al mattino in rotazione da est nel pomeriggio con intensificazione; sull’Appennino moderata tramontana fino alla serata, forte scirocco in seguito. In pianura venti generalmente calmi, deboli o moderati da nordest in serata
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):